Ricerca


Contatti


1° Trofeo RG Evolution Fontanellato Parma 02/05/10

  • Postato da: miky
  • Views: Questo articolo è stato letto 2839 volte

Innanzitutto noi della RG Evolution volevamo veramente ringraziare tutti coloro che malgrado le previsioni del tempo veramente catastrofiche sono venuti anche da Roma per partecipare al nostro primo trofeo.

Ringraziando Dio per fortuna il maltempo ci ha concesso una tregua quasi totale, a parte qualche goccia, fino allo stop dell'ultima finale Nitrobike, quasi come per voler premiare i ragazzi che già da Sabato erano sul Tracciato.

La mattina è incominciata bene, infatti malgrado la pioggia caduta durante la notte l'asfalto della pista era asciutto al 100%.

Alle 10,00 in punto sono partite le prime batterie di qualifica che sono state dominate da Baroni (Twister)nelle Superbike, da Giovannini (Evolution) Stockbike e da Ciccacci (Nuova Faor).

Da segnalare che è stato battuto il giro record della pista che apparteneva ad Ognibene Paolo (Nuova Faor) da Boselli Gianluca pilota di punta Evolution che ha stampato un 19,050 anche se in prova si riusciva ad andare molto più forte, forse complice il maltempo che continuava a lasciar cadere qualche goccia giusto per lasciarci sempre tutti con il dubbio delle gomme da montare!

Alla fine nelle finali c'era infatti chi partiva con 200 intagliate davanti e dietro e chi come Papotti partiva con 100 slick sia sull'anteriore che sul posteriore.

Infatti nelle finali chi partiva "morbido" andava a cannone i primi 5 minuti chi partiva "duro" viceversa gli ultimi 5 minuti era come se mancasse la 150 come gia da tempo diciamo.

Nelle finali Superbike Baroni si aggiudica la prima Manche, Boselli la seconda e la terza, anche se la seconda manche in realta era condotta da Baroni che scivola su un cordolo nel tentativo di sorpassare un doppiato! Nella terza manche Baroni pensa bene di non girare più per la caduta della manche precedente, infatti il Dottor Costa che ha visitato il pilota e ha visto le lastre effettuate al cervello di Baroni dopo la caduta, preoccupato per delle bolle d'aria al cervello gli vieta di correre.

Alla fine scherzi a parte il gradino piu alto del podio se lo aggiudica Boselli seguito da Amadei e me.

Nella Stockbike invece era un bel duello tra Tramelli, Giovannini e Tradii bellissimo da guardare.

Tradii con la sua grandissima esperienza sembrava "Giotto", pitturava le curve senza mai sbagliare, Tramelli conoscendo la pista andava alla grande sbagliando pochissimo e Giovannini dava del gas ovunque divertendosi a "smotorare" gli altri in retilineo e entrando di traverso ovunque in staccata! Cosa molto spettacolare che gli ha permesso di fare il giro record Stockbike 19,552 ma come tutti sanno San Brembo ha anche altri piloti da guardare e ogni tanto scappava un qualche "dritto".

Alla fine comunque Giovannini si aggiudica il gradino piu alto del podio seguito da Tradii e Papotti che zitto zitto frega per pochi secondi Tramelli.

Nella Nitrobike invece Ciccacci regala per una spenta di troppo il gradino più alto del podio a Cavallari arrivando secondo seguito da Benvenuto.

Elenco PDF gara:

 

 

 

Foto della giornata

Come dei Veri Atleti la gara è iniziata diversi giorni prima con una corretta alimentazione!
Griglia

Panoramica delle coppe e dei premi ad estrazione per il trofeo
Premi

Podio Stock Bike
Podio Stock

Podio Nitro Bike
Podio Nitro

Podio Super Bike
Podio Super

Tutto il Team RGEvolution ringrazia, saluta e... ci si vede sui campi di GARAAAA!!!
Team