Ricerca


Contatti


4° gara campionato Italiano Rc Bike 2010 - Fontanellato

  • Postato da: miky
  • Views: Questo articolo è stato letto 2178 volte

Ciao ragazzi,

Peccato ma come al solito ci abbiamo preso male anzi questa volta malissimo!!

Per quanto riguarda Sabato le previsioni si sono sbagliate ma Domenica è piovuto anche quello che non era piovuto il giorno prima!!

fonta 1

Dopo un pò di lavoro con pompe per far defluire l'acqua alle nove del mattino abbiamo incominciato a provare sul bagnato, e che bagnato! Non ha mai smesso di piovere.

La pista presenta un retilineo da 65 metri con staccatina in fondo al rettilineo con una curva quadra a sinistra, per poi entrare in una curva a destra con frenata in piega abbastanza brusca che ti immette in un tornantino a 180°, un breve colpo di gas e via in un altro tornantino a sinistra 180° per poi aprire il gas fin dentro a una esse a sinistra con altra staccata. E' propio qui che si fa il tempo, in quest' ingresso e nell'accelerazione seguente che facendo derapare la moto al punto giusto verso sinistra ci riimette in un curvone da fare a cannone per poi arrivare sul rettilineo.

Non avrei mai più pensato che le moto perdessero così pochi secondi sul bagnato (circa 2), anzi a dire il vero stentavo a credere che stessero in piedi!!

Io mi sono divertito a bumbazza anche se il buon vecchio Verna è venuto a pagonarci in casa.

Non cè stato nulla da fare purtroppo per noi Verna andava propio Forte e ha vinto così anche il campionato Italiano.

La pioggia ci ha colto impreparati, nessuno di noi aveva infatti mai corso sul bagnato, per questo batteria dopo batteria andavamo in netto miglioramento, scopiazzando un pò di qua e un pò di la dai vari assetti!!

Fino a quando nella prima finale mentre Verna mi stava doppiando mi sono chiesto come facceva ad andare cosi più forte, bene scesi dal palco guida do un' occhiata alla sua moto e vedo montate due slick!!!

Faccio i recuperi delle manche successive e poi mi affretto per montare una bellissima 200 slick sulla mia Evo mentre il Cinchiale (Baroni) mi prende per il c..o: "che pirla una slick"!

Risultato inspiegabile giro record fino a quel momento della giornata e recupero di un giro su Verna.

Senza goduria sverniciare il Cinghio in uscita dalla esse!!

Nella terza finale il Cinghio con una splendida 200 slick al posteriore mi strappa il giro record e mi da quasi la paga ma grazie una particella di sodio che gli si infila dentro al regolatore si ferma a 30 secondi dalla fine.

Scherzi a parte è stata una bella lotta in finale, peccato per il Bose che ha avuto delle infiltrazioni e non ha potuto esprimersi!!

Il podio quindi: 1° Verna, 2° Repetati, 3° Baroni

Nella Stok Rolando come Verna gioca di esperienza e come suo solito senza mai sbagliare si aggiudica la prima finale.

Nella seconda però è costretto ad abbandonare per infiltrazioni al motore perdendo cosi ogni possibilita di piazzamento a podio, ma ad aiutarlo un inprendibile Ognibene fa arrivare ancora secondo Giovannini che spera bene nella terza manche di riscattarsi.

Ognibene però pensa bene di dargli ancora più gas migliorandosi ancora rispetto alla manche precedente e pagonando per bene il Giova!

Risultato finale campionato italiano Stockbike rimandato all'ultima gara dove il Giova per diventare campione italiano dovra vincere a tutti i costi sperando in un 4° posto di Rolando.

Il podio quindi: 1° Ognibene, 2° Giovannini, 3° Mazzotta

Nitrobike invece che vede solo 3 partecipanti purtroppo ma che se le danno di santa ragione sorpassandosi e scambiandosi di posizioni svariate volte.

Ad aggiudicarsi la prima Manche è Ottina ma Ciccacci non lo molla e gli sta alle calcagna, mentre nella seconda manche Cavallari si prende la rivincita e stacca di circa 6 secondi gli altri.

Idem nella 3 manche Cavallari passa per primo il traguardo seguito da Ciccacci e Ottina ma il vantaggio non gli basta per recuperare il tempo perduto nella prima Manche.

Il podio Quindi: 1° Ciccacci, 2° Cavallari, 3° Ottina

Dimenticavo un particolare importantissimo!

Io personalmente non avevo mai visto scoppiare un pacco di lipo e rimproveravo la scelta del mondiale di obbligarci a ricaricare le pile nel contenitore apposito.

Ieri mi sono ricreduto usatelo sempre perchè sembra che bruci un recipiente di benzina!! Le fiamme erano fino ad un metro di distanza dalla pila!!

Fonta 2

Dopo il Fuoco!!

fonta 3

Quello che resta della roba vicino alle pile!!

Foto dei podi e della giornata:

Fonta 4

Podio Superbike

Fonta 5

Podio Stokbike

Fonta 6

Podio Nitrobike

 

Clicca qui per vedere il Mini video moto sul bagnato bagnato

PDF Della gara:

Batteria Superbike Manche 1

Batteria Superbike Manche 2

Batteria Stokbiche Manche 1

Batteria Stokbiche Manche 2

Batteria Nitrobike Manche 1

Batteria Nitrobike Manche 2

Finale Superbike Manche 1

Finale Superbike Manche 2

Finale Superbike Manche 3

Finale Stokbike Manche 1

Finale Stokbike Manche 2

Finale Stokbike Manche 3

Finale Nitrobike Manche 1

Finale Nitrobike Manche 2

Finale Nitrobike Manche 3