Finalmente Pronta!!!!
Finalmente dopo un inverno di test molto difficili per causa del tempo, siamo riusciti a completare la moto! Alla fine abbiamo ricostruito tutta la moto, riutilizzando solamente le piastre di attacco delle forcelle della Nuova Faor. Ci resta da testare solamente la pinza ed il disco del freno davanti che saranno molto probabilmente realizzati rispettivamente in alluminio e carbonio, sfruttando un disco di grosso diametro. Stiamo analizzando due soluzioni su questo impianto frenante:
I vantaggi riscontrati sono: Per la prima soluzione un mozzo piu leggero, quindi meno effetto volano ma purtroppo il disco di un diametro ridotto, per la seconda un disco di grande diametro molto leggero in carbonio con una frenata molto fluida e modulabile. Le particolarità della moto sono: Testa di cavallo come nelle foto con 4 cuscinetti, che permette di regolare l'altezza della moto fino a 6 millimetri molto rapidamente con solo 2 viti. Forcellone posteriore,anche lui già presente nelle foto sul sito, simmetrico che distribuisce il peso ugualmente sui lati della moto e in piu girandolo sotto soppra si alza la moto nel posteriore di 3 millimetri senza cambiare il precarico della molla. Forcelle anteriori già conusciutissime ultra scorrevoli con un barricentro bassissimo, infatti l'olio è nello stelo in basso lasciando nella parte alta delle forcelle dentro al fodero solo le molle. Come si può vedere molto bene in questa foto il supporto motore a fascietta che sostiene il motore dal centro del telaio distribuendo perfettamente tutto il peso in mezzo alla moto. Supporto a cassetta delle batterie in carbonio che le protegge dagli urti. Regolatore perfettamente centrato sul telaio e posto davanti alla moto che gli permette di raffreddarsi con la massima efficenza soprattutto nei mesi estivi. Fase di montaggio... come si noterete è possibile montare qualisasi sistema sterzante o di trazione (catena o cinghia)
Da questo particolare si possono notare le parti di scorrimento in ottone e la posizione centrata del motore per un perfetto bilanciamento!
Particolare dei cerchi in Ergal... leggerissimi... perfetti e.... BELLISSIMI! Perfettamente compatibili con i mozzi Nuova Faor Bellisimo supporto in acciaio girevole per sostenere la moto sia con che senza carena. Inoltre girandolo sottosopra sostiene la moto dal di sopra per le operazioni di allineaento ruote! |
|
©2010 R.Impianti P.IVA:02299960340